Corsi Monodisciplinari: caratterizzati da contenuti teorici che vengono comunicati con lezioni ex cathedra e verificati nel corso dell’anno con prove e colloqui.
Laboratori: che prevedono lo svolgimento di attività di progetto da parte degli studenti sotto la guida del team di docenti.
Workshop: corsi full time della durata di una settimana nei quali si sviluppa un progetto sotto la guida di un visiting professor straniero, di professionista di chiara fama o in co-tutela con una azienda.
Il Programma Erasmus e gli altri programmi di mobilità internazionale consentono agli studenti di trascorrere un periodo di studio all’estero, presso qualificate università europee.
Primo anno
Antropologia della comunicazione / Anthropology of Communication / 6 CFU
Sezione C1
Sezione C2
Semiotica del progetto / Semiotic Methods for design / 6 CFU
Sezione C1
Sezione C2
Workshop / 6 CFU
Docenti da definire
Cultura dell’immagine digitale / Digital culture / 6 CFU
Sezione C1
Sezione C2
Secondo anno
Workshop / 6 CFU
Docenti da definire
Preparazione elaborato di tesi / 12 CFU
Attività formative sotto la guida di un docente-relatore, rivolte alla preparazione della prova finale per il conseguimento del titolo di studio
Tirocinio / 18 CFU
Esperienza formativa nel mondo del lavoro che permette di mettere in pratica le competenze acquisite sul piano teorico durante il percorso degli studi e di orientare verso una futura scelta professionale consapevole
Corso di Studi in Design della Comunicazione
Scuola del Design, Politecnico di Milano
Campus Bovisa, edificio B1, via G. Candiani 72, 20158 Milano